Chi siamo
Chi siamo
Presenti nel mercato da più di 50 anni, inizialmente come ditta individuale Angelo Irrera, siamo nati principalmente con la progettazione e la produzione di guidovie e incastellature in lega di alluminio anodizzato destinate alla movimentazione e allo stoccaggio delle carni.
Possiamo affermare con orgoglio che l’innovativa guidovia a scorrimento interno del gancio ideata dal nostro titolare all’inizio degli anni ’70 ci ha reso dei precursori in materia di sicurezza sul lavoro e ha totalmente rivoluzionato il settore tanto da diventare un punto di riferimento anche per gli attuali competitor.
Abbiamo successivamente ampliato la nostra proposta comprendendo anche attrezzature e scaffalature particolarmente dedicate alle celle frigorifere. Attrezzature espositive per il settore ortofrutta si sono nel tempo affiancate alla nostra produzione tradizionale.
Dell’iniziale impresa familiare il nostro team ha mantenuto le caratteristiche di coesione e stabilità nel tempo, peculiarità che ci hanno consentito di raggiungere alti livelli di esperienza e di preparazione tecnica.
L’aver mantenuto per scelta una dimensione aziendale contenuta, ci consente di essere versatili e sempre pronti ad adattarci alle esigenze del cliente.
Qualità
A sostegno della qualità
Realizziamo tutti i nostri prodotti utilizzando solo materiali di alta qualità, primi fra tutti i profili di nostro disegno esclusivo, che vengono estrusi con leghe conformi agli standard europei EN AW-6060 ed EN AW-6063, anodizzati secondo direttive del marchio europeo QUALANOD - EURAS-EWAA. Tutto ciò assicura di ottenere un prodotto resistente, inalterabile nel tempo e idoneo al contatto con gli alimenti.
L’acciaio inox e le materie plastiche che utilizziamo nei nostri prodotti destinati al contatto con gli alimenti entrano in produzione solo se rispondenti alle normative che ne regolamentano tale utilizzo, sono certificate idonee secondo le direttive europee. I prodotti finiti vengono poi sottoposti a quei test che ci consentono di certificare a nostra volta l'idoneità al contatto diretto con il cibo.
Garantiamo e certifichiamo le portate dei nostri impianti e delle nostre attrezzature progettandoli secondo i rigidi canoni di sicurezza dettati dall’Eurocodice 9 (norma europea EN1999 per la progettazione di strutture di alluminio).
Montano cuscinetti speciali prodotti in esclusiva per noi, per i quali abbiamo chiesto certificazione delle caratteristiche. Sono state testate portata, resistenza al freddo dei materiali e del lubrificante, fluidità di scorrimento alle basse temperature, durata e continuità di esercizio. Considerato che sul fronte sicurezza non si può lasciare nulla al caso, abbiamo commissionato prove di verifica multiple anche sul gancio scorrevole completo. In entrambi i casi i risultati ottenuti sono stati eccellenti.